Dott. Daniele Porru - Curarelacisite.itIl Dott. Daniele Porru Urologo Specialista del Dipartimento di Urologia presso la Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia e consulente urologo presso l’Istituto Neurologico Mondino di Pavia.

Il Dott. Porru ricopre attualmente il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l’Area Chirurgico Specialistica in Urologia del Policlinico S. Matteo di Pavia.
La sua attività è focalizzata principalmente sullo studio di infezioni urinarie, iperplasia prostatica benigna, uro-ginecologia, cistite interstiziale e calcoli urinari. Si occupa anche di Oncologia Urologica, Neuro-Urologia, incontinenza urinaria e Urodinamica.

In seguito alla specializzazione in Urologia, conseguita all’Università di Cagliari nel 1988, si è specializzato in Chirurgia Generale, e nel 1992 è stato eletto Fellow dell’European Board of Urology.

È attualmente membro di prestigiose Società Scientifiche Internazionali, quali American Urological Association (AUA), Urodynamics Society, Società Italiana di Urologia (SIU) e Società Italiana di Urodinamica (SIUD).

Tra i diversi corsi di aggiornamento e training frequentati all’estero, si segnala quello del 1995 presso il Dipartimento di Urologia della Mayo Clinic di Rochester, USA, in tema di chirurgia urologica, urologia femminile, pediatrica e andrologica.

Autore nel 2012, insieme al Prof. Mauro Cervigni, di un volume su Cistite Interstiziale/Sindrome della Vescica Dolorosa, ha pubblicato ad oggi 64 articoli su riviste scientifiche “refereed”, oltre a più di 60 Abstracts, Proceedings e Comunicazioni Orali di Congressi Internazionali.

Ha infine partecipato a circa 20 Convegni Scientifici Internazionali in qualità di Organizzatore o Speaker.